Selezione Orologi Citizen
rivenditore autorizzato
Firenze, Prato e Pistoia

Fondata all’inizio del Novecento da Kamerichi Yamazaki in Giappone, ma la vera storia ha origine in Svizzera. Rodolphe Schmid era un importante commerciante di orologi svizzero che nel 1871 si trasferì a Yokohama. Dopo che la sua fama crebbe tra i giapponesi decise di aprire un’azienda in svizzera per esportare i proprio orologi, in Giappone, ma per problemi doganali successivamente decise di spostarla a Tokyo, nel 1912.

Più tardi nel 1928 uno dei più grandi gioiellieri di Tokyo aprì una sua azienda, la Shokosha Watch, avendo subito una risposta importante dal mercato. I due proprietari, date le loro voluminose vendite decisero di unirsi creando così la Citizen Watch Co. Il loro intento era appunto quello di poter creare un orologio alla portata di tutti, che qualsiasi abitante del Giappone potesse permetterselo, da qui il nome “cittadino”.

La loro filosofia da quel giorno è sempre la stessa, combinazione tra massima efficienza e massima qualità, ad un prezzo super concorrenziale. Su questa ideologia hanno creato un impero realizzando orologi iconici e di ottima fattura. Per di più nel 1995 hanno rivoluzionato l’orologeria realizzando il sistema Eco-Drive che appunto permetteva agli orologi di caricarsi grazie a qualsiasi fonte luminosa, naturale o artificiale.