Perché regalare un gioiello è sempre la scelta giusta
La stagione estiva è nel suo pieno vigore ed è importante sapere quali sono i migliori gioielli da indossare in questo periodo.
Per le collane consigliamo qualcosa che possa mettere in risalto l’abbronzatura: delle collane brillanti sono le migliori! Portando maglie più scollate, si può anche giocare con più collane di diverse lunghezze.
Per gli anelli si può optare per forme spesse se si hanno le dita affusolate, per le dita più piene consigliamo anelli più sottili o allungati.
Per i bracciali consigliamo di scegliere, anche in questo caso, quelli che possano risaltare l’abbronzatura, sottili per snellire il braccio o più doppi per mettere in risalto il polso.
Alcuni consigli
D’estate è importante avere alcuni accorgimenti in più perché rispetto alla stagione invernale ci sono molti più pericoli che rischiano di rovinare i gioielli in maniera irreparabile.
Ecco dei semplici consigli che vi aiuteranno a tenere al sicuro i vostri gioielli anche in questa stagione:
- Non indossare gioielli in mare e in piscina: farsi il bagno con addosso i propri gioielli può essere molto pericoloso. L’acqua salata del mare può rovinare i preziosi che indossate ma anche il cloro può essere un fattore di rischio. Il sale può corrodere i metalli e rovinare le pietre e le perle, così come il cloro. C’è anche il rischio di perdere le pietre durante il nuoto!
- Evita di utilizzare prodotti per la pelle sui gioielli: le creme solari, i profumi, le creme per il viso, etc. possono rovinarli irrimediabilmente!
- Non indossare gioielli quando sei sudato: potrebbero macchiarsi!