Gioielleria Cerbai è fiera di presentarvi il nuovo membro della famiglia Oris Diver Sixty-five, un cronografo dal look vintage.
Oris Diver Sixty-five Cronografo
Lo storico diver nato nel 1965 è oramai affermato nel mercato e negli appassionati di orologi nella sua rivisitazione moderna. Finalmente viene reintegrato nella collezione il modello cronografo in una variante colore mai vista prima.
Il diametro cassa è identico al solo tempo, 40 mm, va così a posizionarsi tra uno dei cronografi più compatti per le nuove uscite. Lo spessore della cassa è maggiore rispetto al solo tempo a causa del calibro con complicazione cronografica. La cassa però risulta snella grazie a dalle grandi anse allungate, una carrure sottile e che quindi una volta indossato vanno a nascondere il fondello a contatto con il polso. Sulla carrure i due pulsanti a pompa che richiamano gli anni ’60, sono allineati con la corona di carica, rifinita con scalanature e logo Oris.
La ghiera bitonale in nero con minuteria bianca rafforza l’identità del vero diver, ovviamente monodirezionale, utile per la misurazione di un qualsiasi evento.
Per il quadrante casa Oris ha optato per un intenso monocromatico nero, esaltato dalle grafiche tutte bianche. Indici applicati che vanno a garantire una visibilità eccelsa, minuteria ben definita e un chiaro e umile logo al centro. Ma ciò che va a conferire estrema eleganza a questo quadrante sono i due contatori cronografici simmetrici a ore 3 e 9, rendendolo a tutti gli effetti un cronografo bi-compax.
Il bracciale in acciaio del diver sisty-five è diventato iconico, maglie sottili con finti rivetti, e la sua rastremazione sempre più accentuata all’avvicinarsi della clasp. Non è un bracciale molto robusto ma proprio per questo renderà leggero il peso di questo segnatempo.
E’ possibile ordinare l’orologio anche con cinturino in pelle nera di cervo Cervo Volante proveniente da fonti sostenibili.